Andreus Sauna World

Il piacere della sauna nel vostro SPA Wellness Hotel Andreus a 5 stelle vicino a Merano

Una volta visto il favoloso mondo delle saune dell'Andreus non vorrete andare in nessun'altra sauna. L'area delle saune del nostro Wellnesshotel ha pronte per voi delle sorprese molto esclusive!

Il mondo delle saune del Wellnesshotel Andreus vicino a Merano è una delle aree saune più esclusive in Alto Adige. Più di 10 saune, di diverso tipo e temperatura, su una superficie di 2000 m² aspettano proprio voi:



  • Outdoor-Event Sauna: la nuova attrazione del Wellnesshotel Andreus è arricchita dalle tante e diverse gettate di vapore del campione del mondo Helmuth Haller e del suo team. Luci stroboscopiche, fumogeni, un telo per la proiezione di video e molto altro ancora trasformano l'esperienza della sauna in qualcosa di molto particolare. La straordinaria sauna outdoor è stata concepita appositamente per l'hotel Andreus. Questa nuova sauna ha una superficie di 43 m² e una capienza di ca. 60 posti a sedere ed è la più grande sauna presente in un hotel in Alto Adige e anche bel oltre i confini della nostra regione. Da subito è diventata il cuore pulsante della SPA dell'Andreus. Accompagnati dalla spettacolare vista sul nuovo laghetto balneabile naturale e le magnifiche montagne, in questo ambiente potrete ammirare le gettate di vapore del campione del mondo Helli e del suo team.
  • Sauna panoramica finlandese: sauna esclusiva, con vetrata a vista sul parco mediterraneo e il laghetto balneabile, è di tipo classico, con acqua a 90-95° e umidità dell'aria al 10-20%, ha una capienza di ca. 35 posti a sedere, le gettate di vapore avvengono ogni giorno alle ore 17:30.
  • Sauna per famiglie: in questa zona, situata all'interno della piscina coperta del Wellnesshotel, tutta la famiglia, bambini compresi, può rilassarsi e godere dei benefici effetti della sauna. Si trova al 2° piano, nella zona delle piscine. L'area è accessibile a tutti coloro che desiderano fare la sauna e soprattutto anche ai bambini piccoli. È aperta tutti i giorni dalle ore 10:00 alle 19:00.

  • Sauna alle erbe: entrate in una sauna molto particolare, le cui erbe sono raccolte ogni giorno dal nostro piccolo orto sulla terrazza, temperatura di 60° e umidità dell'aria al 55%, con gettata di vapore aromatica.
  • Bagno turco aromatico (45°C e umidità dell'aria al 100%, 7 posti a sedere con "sale per il peeling")
  • Sauna all'argilla: in una sauna con pareti in argilla si suda in modo ancora più salutare che in una sauna tradizionale, in quanto l'argilla è una materia naturale che trattiene molto bene il calore e inoltre isola. Il calore viene trasmesso costantemente all'ambiente circostante e l'umidità è regolata in modo ottimale. Così, anche alle basse temperature, nella sauna all'argilla si suda normalmente senza sovraccaricare il sistema cardiocircolatorio. I vantaggi di questa sauna sono l'assorbimento delle sostanze nocive dall'aria e l'azione preventiva contro le allergie, le malattie croniche e della pelle. Temperatura a circa 85°C e umidità dell'aria al 10%, 38 posti a sedere, gettate di vapore automatiche ogni mezz'ora.
  • Sauna Vital: è una combinazione di sauna finlandese e sauna asciutta con 20 posti a sedere (75°C e il 35% di umidità dell'aria). La sauna Vital dalle ore 15:00 alle 17:00 è aperta esclusivamente per le signore.
  • Sauna per signore: è chiamata anche "dress on sauna" ed è anch'essa una combinazione di sauna finlandese e sauna asciutta.
  • Sala della neve e del ghiaccio (-12°C): produciamo tutto l'anno la neve che ci occorre per questa sala. Un passaggio rinfrescante nella neve fredda è un appuntamento a cui non dovete assolutamente sottrarvi, dopo avere sudato a lungo in sauna. Entrate in un'area di nuova concezione in cui il freddo artico raggiunge -12°C. Strofinate il vostro corpo surriscaldato con i cristalli di ghiaccio e godetevi lo straordinario pizzicore sulla pelle che stimola la circolazione e al contempo rafforza il vostro sistema immunitario. Questa esperienza rinfrescante unica nel suo genere ha un effetto rassodante sulla pelle e cardiostimolante e potrete ripeterla tutte le volte che vorrete.
  • Sala di riposo con inalazioni saline: dovete assolutamente provare questa sala del Wellnesshotel Andreus! Vi stenderete su esclusivi lettini ad acqua e ascolterete la musica rilassante che preferite. È l'unica sala di questo tipo con proiezioni video in tutto l'Alto Adige. In questo ambiente viene nebulizzata una soluzione salina di acqua di mare. Una seduta in questa sala corrisponde a un soggiorno al mare ed è un toccasana per polmoni, bronchi e per tutto l'apparato respiratorio. Dispone di 8 lettini ad acqua con musica rilassante, 2 schermi per proiezioni video e una parete da 8 m di sale di Persia.
  • Tunnel sensoriale a raggi infrarossi: grazie ai giochi di luce, alle colonne d'acqua e alla struttura a forma di grotta, questo tunnel offre rilassamento allo stato puro su sedili ergonomici a raggi infrarossi. Questi sedili riscaldati garantiscono una sauna salutare già a partire dai 30°C. La tecnologia a infrarossi a bassa temperatura Physiotherm allenta le tensioni, attenua i dolori alla schiena, rafforza le difese immunitarie, aumenta l'irrorazione sanguigna e migliora il metabolismo, oltre a favorire la purificazione e la disintossicazione dell'l'organismo.
  • Vasca Watsu salina: questa vasca con 4 funzioni idromassaggio è riempita di acqua salina riscaldata a 38°C. Il bagno salino ha un effetto purificante sulla pelle e stimola la circolazione del sangue.
  • Vasche automatiche per pediluvio con 3 diverse funzioni
  • Sala di riposo panoramica: nella sala di riposo panoramica potete rilassarvi su lettini relax e dondolo, lettini ad acqua e letti di fieno e godervi lo spettacolare panorama.
  • Bar delle tisane: propone ogni giorno una varietà di tisane, acqua Grander e cereali naturali
  • 8 docce emozionali, 4 dondoli, 8 lettini Physiotherm
  • NOVITÀ Herbal Lounge: un'oasi del riposo con propria distilleria di olio di pino mugo, il cui gradevole aroma risveglierà i vostri sensi. Con l'olio di pino mugo pressato si possono fare dei pediluvi.
  • NOVITÀ Peeling Mine: la galleria di una miniera con diversi trattamenti per il peeling prima e dopo una benefica sauna a vapore.
  • NOVITÀ SensualRoom: un'oasi di pace con nidi per le coccole individuali, ideale per leggere comodamente un buon libro o semplicemente rilassarsi al riposante suono delle campane tibetane.
Al momento questi sono i temi delle gettate di vapore all'Andreus Saunaworld: Mama Africa, Violini, Gladiatore, Fantasma, Peeling, Passione, Heidi & Peter, Indian Spirit e molto altro ancora.

Più di 10 saune, di diverso tipo e temperatura, su una superficie di 2.000 m2 aspettano proprio voi.

Al Wellnesshotel Andreus i bambini possono fare la sauna insieme ai loro genitori nella sauna per famiglie all'interno della piscina coperta. Tutte le altre saune dello SPA Resort sono accessibili esclusivamente ai maggiori di 16 anni.

Lo sapevate che una seduta in sauna è un buon modo per prepararsi a molti trattamenti cosmetici e wellness e ai massaggi? Correte subito a scegliere il trattamento post-sauna nel nostro Wellnesshotel.

Il mondo delle saune del Wellnesshotel Andreus è aperto tutti i giorni dalle ore 13.00 alle 19.30.

Nell'Outdoor-Event Sauna del Wellnesshotel Andreus si possono ammirare ogni giorno alle ore 16:30 due o tre gettate di vapore del nostro campione del mondo Helli e del suo team.

I nostri campioni del mondo di gettate di vapore al Vital Spa Resort Andreus:

  • Helmuth "Helli" Haller: dal 2009 è istruttore di fitness e maestro di gettate di vapore presso l'hotel Andreus a 5 stelle. È stato campione del mondo di gettate di vapore nel 2011 e si è piazzato al 3° posto ai campionati mondiali di gettate di vapore del 2014. È in possesso della licenza B di istruttore di fitness e nutrizionista.
  • Tanja Ennemoser: campionessa mondiale di gettate di vapore (categoria donne) nel 2014 e maestra italiana di gettate di vapore nel 2014. Ha conseguito il diploma di maturità sportiva, è maestra di sci legalmente qualificata ed è in possesso della licenza B di istruttrice di fitness.

Sentite cosa dicono i campioni del mondi di calcio dell'Andreus Saunaworld?! Ecco un paio di dichiarazioni:

  • Oliver Bierhoff: "Nel ritiro per l'allenamento in Alto Adige c'era una "event-sauna" per 80 persone. Non sapevo esistessero strutture simili".
  • Per Mertesacker: "Tutti quelli del team ora vanno in sauna, a sudare per vincere. Così l'ultima sera eravamo in 60 seduti nella sauna. È stato allora che, per la prima volta, ci siamo accorti che qualcosa stava succedendo all'interno della squadra!"

Non sono solo i campioni del mondo a essere rimasti entusiasti dei diversi tipi di sauna dell'Andreus, sentite cosa dicono altri ospiti:

  • Marlis: "La event-sauna con Helli e Tanja è un avvenimento davvero! Il meglio che abbiamo provato finora in fatto di sauna. E poi anche la frutta e le bevande fresche messe a disposizione, e l'assistenza di Helli, il modo in cui si è occupato degli ospiti".
  • Eric: "Siamo già stati in molti hotel a 5 stelle, ma questo tipo di struttura e soprattutto il tipo di gettate di vapore, non l'avevamo mai provato, sono un'esperienza veramente UNICA!!! Continuate così, torneremo!!!"
  • Hilke: "Ci si sente a proprio agio e al sicuro. Helli, Tanja e Lydia si preoccupano che tutto sia a posto e puliscono regolarmente. Le gettate di vapore sono il massimo! Anche l'ampia gamma di suoni di rilassamento delle campane tibetane è fantastica!! La peeling-mine e la sensual-room sono super!"
  • Claudia: "La gettata di vapore nella event-sauna è stata super! Collaboratori eccellenti, molto cordiali!!!"

Sonnenalm – L'alternativa piccola ma carina

Prenota l'hotel a 4 stelle Sonnenalm e godrai in piú il servizio, la struttura e le offerte dell'hotel 5 stelle Andreus.
L'hotel Sport & Wellness a 4 stelle Sonnenalm, situato su di un altopiano soleggiato al margine di un meraviglioso bosco, è il posto ideale per tutti quelli che desiderano qualcosa di speciale.

Vai al Sonnenalm


 

Inaugurata 1. aprile 2017
Rilassarsi, ritemprare le proprie energie, godersi la vita

Il piccolo e lussuoso resort delle Alpi ha aperto il 1. aprile 2017 e offre 30 suite individuali e lussuosi.

Vai al Golf Lodge